Nidi per uccelli selvatici

Un modo per attirare gli uccelli nel vostro giardino è quello di inserire nidi artificiali, in questa sezione ne troverete di altissima qualità, belli, resistenti e funzionali, progettati e realizzati in collaborazione con esperti ornitologi.

In primavera gli uccelli cercano un alloggio per deporre le uova e cibo per i loro pulcini.

Un ambiente tranquillo potrà ricrearsi nel vostro giardino, con un bel canto d’amore, proveniente dal maschio che così protegge il suo territorio e canta per la femmina in cova. Mentre in primavera inoltrata, gli uccelli saranno impegnati nell’alimentazione dei piccoli nel nido.

Molte sono le specie che nidificano in Italia, specie conosciute come cincia, picchio muratore, passero comune, storno, pigliamosche, pettirosso, scricciolo, merlo, rondine, rondone comune, e tanti altri oltre a diversi rapaci come la civetta e l'allocco.

Per scegliere dove nidificare molto dipende dalla dislocazione del nido.

C’è una grande differenza tra i possibili ospiti del nido, dipende se si trova accanto ad un bosco o se si tratta di una posizione più urbana.

La dimensione, il diametro di ingresso e il suo aspetto generale sono naturalmente di grande importanza.

Se l’ingresso è inferiore a 32 mm, il nido sarà limitato agli uccelli più piccoli, per esempio la cincia, la passera mattugia, il codirosso e molti altri.

Nidi per uccelli selvatici

Articoli 1-9 di 20

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-9 di 20

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

I Nostri Marchi