Vasi terracotta con decori

I vasi che vi proponiamo in questa categoria sono fatti a mano con terracotta toscana. La gamma proposta è frutto di una ricerca attenta e di una selezione accurata, che comprende pezzi unici realizzati in tutta Italia.

Oltre ad assolvere la funzione di recipiente, è un esclusivo oggetto di arredo per interni ed esterni.

Questi vasi sono resistenti al gelo, anche a -30°, e alle escursioni termiche. La buona traspirabilità della terracotta utilizzata, unita all’isolamento termico e al leggero rilascio di umidità dell’innaffiatura, mantiene le radici e le piante in ottima salute.

Con il trascorrere del tempo, si formerà una patina superficiale.

A contraddistinguere le nostre terracotte da un equivalente prodotto industriale è la completa artigianalità della lavorazione, che prevede alcune fasi: il “calco”, il “colombino” e la “posteggiatura”.

In questa sezione troverete diversi vasi decorati: da quello che omaggia la famiglia dei Medici, protagonista indiscussa del Rinascimento fiorentino, a quelli della nuova collezione della gamma “terracotte artistiche”, decorati con papaveri, girasoli e fiordalisi. Quelli decorati con frutti in rilievo, come i limoni, con teste d’angelo, con greche e molti altri ancora.

Vasi terracotta con decori

Articoli 1-9 di 51

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-9 di 51

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

I Nostri Marchi