Semi di Ipomea Rampicante Blu

Giber Seeds
2,00 €
nessuno

Questo seme sviluppa una pianta annuale rampicante conosciuta con il nome Campanella che può raggiungere l'altezza di 300 centimetri, produce numerosi fiori a forma di trombetta di colore blu-porpora che si aprono al mattino e si chiudono alla sera e regala generose fioriture su pergolati o graticci, da Luglio fino ai primi freddi.

SKU
AGSESF1IPORAMPI

L' Ipomea Rampicante Blu è una pianta annuale rampicante, che appartiene alla famiglia delle Convolvulaceae ed è meglio conosciuta come Campanella.

Può raggiungere i 3 metri di altezza, presenta foglie cuoriformi e fiori di colore porpora-violacei a forma di trombetta con la parte centrale sfumata di bianco. I fiori vengono chiamati anche "Glorida del Mattino" perchè si schiudono nelle prime ore della giornata per richiudersi a sera.

La semina può essere effettuata sia in vaso, con terriccio universale misto a sabbia per favorire il drenaggio, oppure in terra; per facilitare la germinazione si consiglia di mettere i semi in acqua tiepida per qualche ora.

Il periodo di semina varia a seconda del clima: con inverni rigidi si consiglia di seminare in Primavera, dove il clima è più temperato, in Estate inoltrata.

L' Ipomea predilige una posizione soleggiata ma tollera anche l'ombra parziale ed è importante che siano posta al riparo dal vento.

Questa pianta è molto facile da coltivare, una volta superata la fase più difficoltosa che è quella iniziale, cresce velocemente fino a raggiungere un'altezza di circa 3 metri e si ricopre di fiori. 

E' tra le piante rampicanti da fiore più classiche per dare un tocco di colore al terrazzo o per rivestire pergolati, creando fioriture abbondanti e prolungate da Luglio fino ai primi freddi. 

Molto duttile, si può mettere a dimora nelle classiche fioriere, con graticci per permettere alla pianta di arrampicarsi, oppure in vasi sospesi per usarle come ricadenti.

I Nostri Marchi