Cibo per uccelli selvatici

Le varie specie necessitano di diversi tipi di cibo e, a seconda della stagione, hanno bisogno di scegliere alimenti appropriati.

Le miscele migliori contengono semi di girasole e di canapa, che hanno un elevato contenuto di grassi, o pezzi di mais o granuli di arachidi.

Meglio acquistare i semi di girasole sfusi al posto di una miscela povera, tuttavia, l’alimentazione migliore è una miscela ben composta con molti semi di girasole e poca avena.

Con il cibo secco fornito agli uccelli è importante anche dar loro acqua fresca e pulita ogni giorno attraverso gli abbeveratoi. Così la quantità di uccelli nel vostro giardino aumenterà almeno del 50%.

Non dimenticate che possono buttare all’aria i semi. Se troppo cibo cade per terra può iniziare a impaccarsi e diventare immangiabile.

Dovrete assicurarvi inoltre che non saltino sul cibo perché potrebbero lasciare gli escrementi provocando la diffusione di malattie contagiose, per questo è molto importante utilizzare mangiatoie ben progettate.

Nel periodo estivo gli uccelli hanno bisogno di cibo ricco di proteine, in particolare durante la muta che è il periodo in cui cambiano il loro piumaggio.

Semi di girasole nero, avena tritata, uvetta bagnata e ribes, formaggio dolce e farina di vermi è una miscela buona per gli uccelli che si nutrono di insetti.

Questa sezione è dedicata all’alimentazione degli uccelli che vivono in natura, comprende un vasto assortimento di cibi composti da semi e granaglie, miscele con larve di insetti e camole della farina, palle di grasso con semi, tutti cibi studiati e preparati per sopperire alle mancanze alimentari di questi meravigliosi ospiti dei nostri giardini di campagna e delle aree urbane.

Qui troverete miscele diversificate, complete, adatte alle diverse stagioni ed esigenze, per i mesi freddi, e per il delicato e impegnativo periodo della cova e dell’allevamento dei piccoli.

Cibo per uccelli selvatici

9 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

9 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente

I Nostri Marchi