Cibo per Ricci selvatici

In questa categoria vi proponiamo un mangime completo, altamente nutritivo, studiato specificatamente per i ricci che vivono in libertà nei vostri giardini.

Il mangime si presente come un pastoncino e contiene insetti, bacche, soia, noccioline, carote, gamberetti e miele.

Grazie all’aggiunta di vitamine ed oligoelementi garantisce un bilanciato e corretto apporto nutritivo, molto importante soprattutto durante la crescita dei piccoli.

E' un alimento studiato per aiutare questi animali a superare bene il periodo invernale, quando, oltre al freddo, anche il cibo scarseggia.

Questi utilissimi animaletti, trovando nutrimento, si creeranno un loro nido – o potrete procurarglielo voi grazie al nido a cupola per ricci – e saranno graditi ospiti del vostro giardino per tutto l'anno.

Perché è utile avere come ospite un riccio nel nostro giardino?
Il riccio è un animale che si nutre di insetti, vermi, piccoli invertebrati e piccoli serpenti anche velenosi come le vipere.
Non teme infatti i morsi velenosi, in quanto i denti veleniferi sono più corti degli aculei e raramente riescono a penetrare il rivestimento di peli ispidi che protegge l’animale.
Non disdegna nemmeno di mangiare piccoli mammiferi, soprattutto topi, di cui è considerato un cacciatore spietato in quanto uccide gli adulti e dissotterra i nidi per nutrirsi dei piccoli.

Cibo per Ricci selvatici

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione decrescente

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione decrescente

I Nostri Marchi