Per fauna selvatica

Fauna selvatica è un termine collettivo utilizzato per indicare l'insieme delle specie animali che risiedono in un particolare territorio, siano esse autoctone, stanziali o migratorie, ed inserite nei suoi ecosistemi.

La fauna Italiana, per esempio, è l'insieme delle specie animali viventi allo stato selvatico all'interno del territorio italiano.

L'Italia presenta uno dei maggiori livelli di biodiversità in Europa con oltre 57.000 specie segnalate, più di un terzo dell'intera fauna europea.

Questa Categoria si occupa e propone gli strumenti più importanti e fondamentali per tanti piccoli ospiti che vivono nelle vicinanze delle nostre abitazioni, siano esse in campagna che nelle città, uccellini, farfalle, scoiattoli e tanti altri che condividono sempre più spesso e volentieri i nostri spazi in cerca di cibo, ma anche luoghi sicuri dove poter nidificare e allevare i piccoli, sempre più difficili da trovare.

Qui troverete un vasto assortimento di casette nido e mangiatoie per tante specie di uccellini selvaticifarfalle, api solitarie che sono preziosissime per l’impollinazione, per gli utilissimi pipistrelli e ricci, e per i meravigliosi uccelli rapaci che negli ultimi anni stanno ripopolandosi rappresentando una risorsa indispensabile per l'equilibrio del nostro ecosistema.

Abbiamo dedicato una speciale attenzione all’alimentazione degli uccelli selvatici con numerose proposte di semi, granaglie, mangimi, alimenti grassi e altro per un completo nutrimento in tutti i periodi dell’anno da somministrare preferibilmente con le apposite mangiatoie.

Grandissima e di fondamentale importanza è la presenza di acqua, a questo scopo abbiamo inserito una serie di abbeveratoi dedicati ai nostri piccoli e simpatici ospiti.

Per fauna selvatica

Articoli 1-9 di 66

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-9 di 66

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

I Nostri Marchi