Irrigazione

L'irrigazione è una delle principali operazioni colturali che si prefigge differenti scopi secondo il contesto ambientale ed operativo.

Nei casi più ricorrenti, questa tecnica è finalizzata a incrementare l'umidità del terreno, quando gli apporti idrici naturali e le riserve immagazzinate sono insufficienti a coprire il fabbisogno delle piante, prati e ortaggi.  

Questa Categoria è suddivisa in varie sezioni in cui trovate tutti i componenti necessari per realizzare impianti di irrigazione automatici interrati e fuori terra, per parchi, giardini, orti e campi sportivi.

I prodotti proposti per la distribuzione dell’acqua sono delle migliori marche e di alta qualità, adatti sia per impianti di irrigazione fai da te, sia per i professionisti di settore.

Svariata è la scelta di centraline, tubazioni, irrigatori dinamici e statici, ala gocciolante, elettrovalvole, collegamenti elettrici, sensori di pioggia, raccordi e tanto altro.

L'efficacia dell'irrigazione a pioggia, adatta soprattutto per il tappeto erboso, dipende in larga misura anche dalle condizioni meteorologiche nel momento in cui questa viene effettuata, in presenza di vento la distribuzione tende a non essere uniforme, con conseguenti sprechi di acqua.

Diversa è invece l’irrigazione a goccia, dove si riesce a gestire al meglio la somministrazione di acqua, sistema utilizzato per irrigare siepi, cespugli, ortaggi e fiori.

NOTA:  OFFRIAMO IL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE DI IMPIANTI DI IRRIGAZIONE

PER INFORMAZIONI : shop@yoursecretgarden.it o telefonando a: 0523 877 500.

Irrigazione

Articoli 1-9 di 193

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-9 di 193

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

I Nostri Marchi