Trappole ecologiche

I gasteropodi sono una vera e propria rovina per l’orto: che siano lumache, limacce, chiocciole o beghe sembrano essere insaziabili.

Questi molluschi si mangiano le foglie delle piante e possono fare grandi danni alle coltivazioni. In particolare quando attaccano le piantine più giovani possono spolparle completamente.

Le limacce o beghe, dette anche lumache rosse o lumaconi senza guscio, sono i peggiori per voracità.

Difendersi da questi gasteropodi è necessario e ci sono vari sistemi.

Un metodo naturale è quello di fare trappole con la birra: le lumache sono attratte in modo irresistibile da questo alcolico e possiamo sfruttare questo fatto per liberarci di loro senza utilizzare prodotti chimici.

In questa categoria vi proponiamo una trappola per limacce dell’azienda svedese WILDLIFE GARDEN.

Si installa in modo semplice, bisogna fare un buco nel terreno e inserirvi la trappola, con al suo interno la birra, lasciando visibile solo la casetta.

Le limacce saranno attratte dall'odore della birra e vi cadranno dentro, annegando. Ovviamente non saranno attratte da birre speciali e costose, ma potrete comprare tranquillamente la birra meno costosa in commercio.

Oltre ad essere uno strumento utile per proteggere il vostro orto o giardino, sarà un elemento decorativo che abbellirà la vostra area verde.

Trappole ecologiche

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione decrescente

1 elemento

per pagina
Imposta la direzione decrescente

I Nostri Marchi