Semi erbe aromatiche e officinali

In questa categoria vi proponiamo una particolare collezione di sementi di erbe aromatiche e piante officinali.

Queste piante non hanno nulla da invidiare alle piante ornamentali, anzi.

Infatti, oltre ad abbellire il vostro giardino per i loro colori vivaci, come nel caso della lavanda, ed il loro profumo fresco ed intenso, come la menta durante la stagione estiva, sono delle ottime alleate in cucina e nella cosmesi, ad esempio con i fiori di timo si può produrre una maschera purificante fai da te per il viso, e possono aiutare a combattere piccoli disturbi di salute, soprattutto tramite infusi e tisane, come quella di finocchio che aiuta la digestione.

Ma dove posizionare le nostre piantine aromatiche od officinali?

Per assicurare loro una crescita sana e vigorosa le piante aromatiche dovrebbero crescere in condizioni il più possibile vicine a quelle del loro habitat naturale.

Molte piante aromatiche sono di origini mediterranee e desiderano molte ore di sole e un terreno ben drenato.

Alcune in giardino amano i posti ombrosi e umidi, dove crescono rigogliose e si sviluppano. 

Durante l’inverno possono essere coltivate in casa, la regola generale è quella di scegliere vasi circolari di circa 12 cm di diametro e di posizionarli vicino a fonti di luce e non troppo a quelle di umidità.
La cucina è il posto ideale, oltre ad averle comodamente a portata di mano ed utilizzarle per insaporire i vostri piatti, presenta la situazione climatica di cui le erbe aromatiche necessitano.
Alcune delle piante facilmenti coltivabili in casa sono la maggiorana, il dragoncello ed il prezzemolo (che nel nostro negozio potrete trovare nella versione comune, gigante d'Italia o riccio verde scuro).

Sul retro di ogni bustina sono illustrati alcuni consigli utili per la semina.

Semi erbe aromatiche e officinali

Articoli 1-9 di 24

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-9 di 24

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

I Nostri Marchi