Giardinaggio

Il giardinaggio è la tecnica e l'arte della coltivazione e manutenzione di piante a scopo principalmente ornamentale.

Può essere praticato per hobby, come attività professionale, oppure come attività riabilitativa o socializzante all'interno di istituti, pratica che prende il nome di Garden therapy.

In generale con il termine giardinaggio si indica il complesso delle azioni relative alla creazione e alla cura di un giardino, di un orto, di piante in vaso o in serra; prevalentemente a scopo ornamentale e in proprietà private.

Praticato all'aperto o in serra, comunque, il giardinaggio tradizionale comporta una manutenzione pressoché assidua e regolare, con l'eliminazione dei fiori appassiti, dei parassiti e delle erbacce infestanti, nonché una regolare sfoltitura atta a favorire un armonioso e regolare sviluppo della pianta o del fiore.

Al contrario, nel giardino naturale, detto anche giardino ecologico, gli interventi di manutenzione devono e possono essere ridotti al minimo indispensabile per assicurare l'accessibilità e la fruizione dell'area, e per mantenere in stato di relativo equilibrio alcuni tipi di vegetazione intrinsecamente instabili come il prato e la siepe.

Questa categoria propone linee di articoli adatti a questi scopi, sia ad uso professionale che per il fai da te.

Dall’abbigliamento agli accessori, attrezzi manuali e annaffiatoi, sementi e tanto altro.

Tutti i prodotti da noi trattati rientrano nelle categorie di alta qualità e delle migliori marche.

Giardinaggio

Articoli 1-9 di 260

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Articoli 1-9 di 260

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

I Nostri Marchi